SHOPPING ON AIR

Gli acquisti ai tempi di Instagram

Di Annarita Mastroserio

 

Che Instagram sia diventato uno dei canali più influenti nei più disparati settori commerciali ormai è fuor di dubbio. Proprio per questo motivo l’app cambia volto sempre più frequentemente con aggiornamenti, tool e novità.

Già da qualche tempo abbiamo parlato della possibilità di effettuare acquisti attraverso Instagram, non a caso sempre più negozi hanno introdotto un vero e proprio ecommerce all’interno della piattaforma consentendo agli utenti di cliccare sul prodotto, visionare le varianti (colore, taglie) e procedere all’acquisto.

Facile no? In effetti lo scopo è semplificare il più possibile la procedura di acquisto del prodotto ed Instagram ci riesce alla perfezione!

A velocizzare ulteriormente la procedura c’è anche:

  • La possibilità di registrare una carta di credito collegata al profilo del cliente (che evita di essere reindirizzati ad un altro sito che richiederebbe informazioni di pagamento risparmiando tempo)
  • Impostare un PIN per garantire la sicurezza della transazione (una volta configurato l’account gli igers potranno effettuare in tutta sicurezza gli acquisti)
  • Acquistare senza uscire dall’App Instagram (i criteri di pagamento corrispondono agli stessi adottati da Facebook)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Checkbox Richiesta

*

Accetto