Graphic Design

Un concetto polivalente che ruota attorno al mondo della comunicazione visiva, il Graphic Design è la fusione di testo ed immagini che, ben equilibrati fra loro, sono in grado di trasmettere in maniera efficace un messaggio ad un pubblico perseguendo le logiche commerciali.

Il Graphic Design è, dunque, un professionista che annovera tra le sue competenze anche la fotografia e la tipografia, è in grado di “leggere il bello”, è appassionato di arte e sa cosa fa tendenza.

Spirito critico, creatività , attenzione ai dettagli sono solo alcuni degli aspetti importanti per questa disciplina che ha il compito d contribuire a costruire l’immagine aziendale.

Nel momento in cui un’azienda decide di avvalersi della collaborazione di un Graphic Design essa affida nelle sue mani tutto ciò che riveste il suo rapporto col pubblico.

Logo, packaging, brochure e manifesti sono solo alcuni esempi di una comunicazione che ha un respiro molto più ampio e fa l’occhiolino anche alla comunicazione subliminale, a quella che passa attraverso la scelta di determinati colori e forme che evocano, in maniera inconscia, una certa fetta di realtà.

Quali sono le fasi che determinano la nascita di un prodotto creativo?

Tutto inizia dalla generazione di un’idea, il concept design , che ha luogo nella mente del creativo e trae linfa vitale dalle conoscenze visive e tecniche maturate nel tempo, per poi arrivare alla definizione del prodotto.

Annarita Mastroserio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Checkbox Richiesta

*

Accetto