L’importanza di un’agenzia dietro dei progetti di marketing ….
Non è un’articolo per dimostrare la tua fallibilità o la nostra audacia..ma per farti sapere che noi viviamo per questo …rendere il tuo progetto di business unico e proficuo , perche’ oltre alla presenza web un’agenzia di marketing deve farti fatturare senza alibi.
Partiamo dal presupposto che per lanciare un’attività on line ,non basta fare un sito internet , inserire 10 prodotti e aspettare la fata turchina ma bisogna materializzare un progetto come fosse un negozio fisico vero, vanno curati tutti gli aspetti perchè nulla va lasciata al caso. Non si fattura per fortuna o per congiunzione astrale, ma per competenza, abnegazione ed esperienza.
Una volta capito e identificato il tuo core business e il prodotto/servizio che vuoi lanciare sul web verificane il suo appeal sul mercato guardando al segmento di clienti interessati alla tua iniziativa e osserva tutti i tuoi competitor analizzandone punti di forza e debolezza.
Perfetto ! Se sei arrivato a questa bandierina e devi iniziare a costruire la tua Babilonia e non sei ne Mac Gyver ne Salvatore Aranzulla (vietato ai permalosi) devi affidarti a qualcuno o qualcosa che ti costruisca il sito e-commerce e ti metta in piedi una brand identity.
Mio cugino è il primo pensiero che ti sorvola nella scatola grigia , lo so ! Hai già il nome sulla punta della lingua. Dimenticalo ,fai finta di non avere cugini , resetta il tuo albero genealogico (scherzo). Non ti elenco i 2.000 motivi per non contattarlo , ti dico solo che non lo pagherai o se lo pagherai gli darai pochi centinaia di euro . PER QUESTO TE LO SCRIVO IN MAIUSCOLO PER ESSERE PIU’ INCISIVO “ UN LAVORO PAGATO POCHISSIMO O NON PAGATO NON E’ UN LAVORO.
Lui già fa un altro lavoro e a te dedicherebbe il venerdì sera’ prima di uscire e la domenica dopo la pennichella. Se ti fa il progetto e non vendi non lo puoi portare davanti alla corte marziale (vorresti) e non puoi’ chiederli nemmeno i 5 spritz offerti al bar, quindi scrollati di dosso queste idee misto incubo e segui il mio discorso.
Dopo di che penserai di affidarti ad un free lance che dedica la sua vita lavorativa solo alla tua persona h24 e che il tuo solido sogno diventerà realtà . Non posso parlati male di un free lance perche’ e’ un collega ed ha studiato e sudato come noi , pertanto mi limiterò a porre solo un differenza tecnica sostanziale.
Il tecnico free lance è skillato dalla grafica al social ,dalla seo alle piattaforme web ,dal viral marketing al design , ma questa percentuali di skill sono appaiate sempre al 10-20 % per ogni ramo del marketing ,ciò vuol dire in parole più semplici , che è un bravo marketer ma non può coprire tutte le aree a livelli top.
Non per suo deficiere ma per natura tecnica , ovvero avrà doti o competenze più spiccate in un ambito del marketing , mentre su altre avrà attitudini basiche.
Per costruire una identità di business on line che ti faccia marginare abbastanza utili e ti faccia stare sereno con un fegato normoforme devi necessariamente affidarti ad un team di professionisti.
Ora non sto dicendo che noi siamo il plus ultra o una divinità maya del web perchè sarebbe disonesto e per giunta ti inviterei a chiamare tuo cugino . Ti voglio solo specificare che un team possiede tutti gli skill tecnici in percentuali molto alte perchè ogni componente della squadra ha esperienza capacita e problem solving.
Un progetto di marketing che deve portare fatturati cospicui per motivarne la sua esistenza deve essere gestito da un gruppo di persone che in simbiosi elaborano strategia ricorrenti , funnel di vendita ,studi sul prospect , ricerca e sviluppo e piani di fidelizzazione.
Noi da 8 anni sappiamo fare solo questo . Progetti funzionali.
Ci sarebbe tanto da dire ma il tuo tempo è prezioso quanto il nostro.
Se ti interessa sapere perchè ci piace questo lavoro .. Passa a trovarci
Lo spritz te lo offriamo noi.