fbpx

Cos’è la Unique selling proposition e perchè dovresti provarla

La parola d’ordine di questa strategia è “uno”. Deve esserci solo ed esclusivamente un valore, un’offerta, un risultato da raggiungere. È finita l’era dei tuttofare, delle proposte commerciali che promettono tutto ma portano a pochi risultati. 

 

Un’arma a doppio taglio? 
Proporsi con un’unica offerta potrebbe limitare la possibilità di acquisire tutta quella clientela che è alla ricerca di un unico referente per quanto riguarda il marketing e la comunicazione della propria azienda. Pertanto proporre un unico servizio potrebbe farci perdere questa fetta di potenziali clienti. Qui bisogna capire cosa è più importante: abbuffarsi di clienti come in un All You Can Eat e accettare che, probabilmente, non ci sarà fidelizzazione e sarà sempre e solo una questione di prezzo… oppure fare un’unica promessa e portare a termine l’obiettivo principale per un cliente e quindi fidelizzarlo? 

 

Un cliente è per sempre?
Attendere alle aspettative della clientela, fornire ciò che è stato promesso è la strada giusta per creare un rapporto di reciproco beneficio con il proprio cliente. Si cresce insieme ma solo se, in prima istanza, si è conquistata la fiducia reciproca. Proponendo un’unica offerta o un unico servizio è possibile modellare anche la struttura dell’agenzia stessa che avrà la possibilità di consegnare un lavoro di qualità con le giuste tempistiche. 

 

Ci vuole coraggio…
In un mondo fatto solo di quantità, proporre un unico servizio (ma fatto bene) è un atto di coraggio. È puntare tutto sulla qualità, scegliere di dare un servizio “premium” con costi inevitabilmente più alti, ma garantendo risultati certi e tangibili nel breve periodo

 

La nostra agenzia ha i mezzi e i risultati per fornirti una USP, Unique Selling Proposition.
Per saperne di più puoi contattarci anche per una semplice chiacchierata! 

 

351 573 0094 
info@naycomagency.it 
Via Schuman, 14B-3 70126 Bari