materie-seconda-prova-maturita-2017-grafica-comunicazione

L’IMPORTANZA DELLA GRAFICA NELLA COMUNICAZIONE

L’evoluzione della grafica oggi deriva dall’evoluzione del linguaggio html e nello stile delle pagine web.

La forza della comunicazione visiva risiede nella capacità delle immagini di “penetrare” in maniera semplice nel cervello umano rimanendo impresse.

Il pregio della comunicazione visiva è la capacità di semplificare e immagini in concetto riuscendo allo stesso tempo ad attirare l’attenzione del pubblico.

Affinché risultino efficaci è necessario saperle utilizzare nel modo adeguato, in caso contrario potrebbe essere un’arma a doppio taglio.

Per una valida comunicazione a livello visivo dev’esserci alle spalle un’idea vincente sviluppata nel modo giusto.

Importante inoltre è l’utilizzo e la scelta del font a seconda di ciò che si intende comunicare.

Un carattere scelto con cura servirà a dare maggiore risalto a ciò che si intende comunicare.

 

Federica Silletti

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto